ANED Vela alla Millevele 2015

ANED Vela alla Millevele 2015

Esperienza gratificante per la prima uscita in regata del team “Aned Sport | Vela”

Team Aned VelaMillevele è un evento che si svolge a Genova ed è seguito e partecipato dagli appassionati del mare di tutte le età e copre un’area che va dalla Liguria alla Toscana.
Il nostro obiettivo era di partecipare come rappresentanza ANED, di essere qualcosa di nuovo e di rappresentare per noi, un momento di divertimento, ma al tempo stesso, di sportività e desiderio di confrontarsi con gli altri e imparare qualcosa di nuovo.
E quindi, grazie ai mezzi informatici di cui disponiamo, sette persone hanno composto l’equipaggio di Aned Vela alla regata “Millevele 2015” organizzata dallo Yacht Club Italiano. Nella fattispecie, oltre ad un accompagnatore “sano” (l’amministratore di ANED Onlus), il team era composto da 3 trapiantati, un donatore e un emodializzato. Un’esperienza che i sette non dimenticheranno sicuramente per un bel pezzo, sopratutto per le diverse esperienze che i vari componenti hanno.

I due “team manager” Marco Minali e Oris Martino d’Ubaldo (trapiantati), hanno potuto timonare la barca poichè esperti “lupi di mare” e quindi dare qualche nozione approfondita agli altri componenti, Giovanni Paparusso (accompagnatore), Angelo Lanfranchi(accompagnatore), Mirko Dalle Mulle (trapiantato) e Marco Petrarca (dializzato). Il settimo, era il papà di Martino, ottimo skipper e compagno di bordo.

Utile sottolineare l’impegno che i sette hanno messo per portare a termine la gara, anche se solo a livello rappresentativo. Il sabato è stato un momento molto bello ed intenso assieme a tutte le autorità intervenute e ai responsabili dello YCI che ci hanno ospitati e trattati da ospiti molto graditi. ANED Vela alla sua prima uscita ufficiale ha subito fatto colpo e ha suscitato la sufficiente curiosità per poter parlare di dialisi e di donazione di organi, argomento sconosciuto ai più.

La grande motivazione e la piacevolezza di questo sport, sarà sicuramente di input per ulteriori uscite. Vi lasciamo alla visione del video che riassume le fasi salienti dell’evento e della piccola “scuola di vela” che i nostri due skipper hanno fatto agli altri partecipanti. Buona visione!

ANED Vela alla Millevele 2015

Che ne pensi di questo articolo? Dai scrivi la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.