ANTR Giornata Mondiale del Rene a Bologna

ANTR Giornata Mondiale del Rene a Bologna

Giovedi’ 12 marzo, in collaborazione con la Fondazione Italiana del Rene ( FIR ) organizziamo a Bologna la Giornata Mondiale del  Rene indirizzata alla prevenzione delle malattie renali.

In  piazza Galvani sarà montato un gazebo, dalle 9.30 alle 19.30 all’ interno del quale nefrologi e infermieri  del Policlinico S. Orsola-Malpighi misureranno gratuitamente la pressione arteriosa e consegneranno agli intervenuti uno stick per le urine da utilizzare a domicilio  insieme ad un opuscolo contenente le istruzioni  per chiedere un esame specifico di controllo della funzione renale.

Questa è una prima iniziativa sul campo che l’ ANTR organizza a corollario del messaggio radio televisivo ( che lei dovrebbe avere già visto ) intitolato “ Hai fatto il tagliando ai reni  ? “ che uscirà sulle reti radio televisive RAI e Mediaset nel mesi di marzo/aprile.

L’ Associazione Nazionale Trapiantati di Rene, onlus,   ha deciso di mettere in campo tutte le forze a disposizione per fare in modo che gli italiani possano essere  veramente informati del come si possa evitare di essere coinvolti in una malattia  grandemente invalidante e della quale non ne conoscono le caratteristiche stante la sua assoluta silenziosità.

Colpisce il 10% della popolazione, circa sei milioni di persone, è quindi un enorme problema sociale  con i conseguenti gravi problemi di carattere personale, famigliare e lavorativo.

Chi desidera ricevere informazioni più dettagliate non deve fare altro che rivolgersi al 3386363954, email : assorene@gmail.com , visitare il  sito www.antr.it  .

Per aiutarci in questa battaglia per la salute si può intervenire con una donazione liberale sul C/C/ postale 59531418 – IBAN IT2710335901600100000101524 – oppure donando il 5 per mille dell’ IRPEF ( è gratuito ) sul C.F.  91243070371 .

Anche iscriversi all’ ANTR è importante, più siamo uniti  e numerosi più  aumentano notevolmente le probabilità di ottenere i nostri diritti a migliorare la qualità della vita. E’ sufficiente una telefonata per ricevere le istruzioni  necessarie allo scopo. La tessera annuale è di 15 euro e comporta il diritto di partecipazione alla vita attiva dell’ associazione e a ricevere notizie e informazioni tramite il ricevimento a domicilio gratuitamente il nostro periodico La Fenice.

ANTR Giornata Mondiale del Rene a Bologna – Comunicato stampa a cura di Franco Brizzi

Che ne pensi di questo articolo? Dai scrivi la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.