Share

Nazionale Calcio Trapiantati

La Nazionale Calcio Trapiantati A.P.S. ( associazione di promozione sociale ) nasce per volere di Persone Trapiantate con l’obiettivo di diffondere la Cultura della Donazione degli Organi, unico rimedio a certe gravi malattie.

La nostra squadra è composta da trapiantati di qualsiasi organo e tessuto. Abbiamo trapiantati di rene, fegato, cuore, polmoni e midollo osseo. Questi ragazzi provengono da tutte le regioni d’Italia con la voglia di dimostrare che dopo un trapianto si può tornare ad una vita normale ed anche a giocare a calcio.

Negli anni abbiamo giocato contro la Nazionale Cantanti, Nazionale Calcio Tv, ciclisti professionisti, Fiorentina anni 70-80, vigili del fuoco ecc…in diverse città come Pavia, Belluno, Firenze, Pisa, Brindisi, Prato, Milano, Noceto, Siracusa. Veniamo anche invitati annualmente ai vari memorial in ricordo di persone che morendo hanno donato gli organi. Ogni nostra partita è preceduta da una manifestazione che vede coinvolti 200/300 bambini delle scuole di calcio, scuole di ballo, ginnastica, arti marziali ecc… che si esibiscono su dei minicampi e spazi ritagliati all’interno del terreno di gioco.

In quasi tutti gli eventi c’è una raccolta fondi. Solitamente il ricavato dell’evento viene diviso tra associazioni benefiche tipo AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi), ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), ecc. e la nostra Associazione.

La Nazionale Calcio Trapiantati on Facebook

Con lo scopo di Diffondere la Cultura sulla DONAZIONE, Noi dell’Associazione Nazionale Calcio Trapiantati ApS (Associazione di Promozione Sociale), oltre alle “Manifestazioni” in giro per l’Italia, utilizziamo Facebook per diffondere il nostro messaggio di solidarietà e promozione della cultura della donazione!

AIUTIAMOCI A DIFFONDERE LA CULTURA SULLA DONAZIONE

Link al ProfiloLink alla FAN Page

entrate nella pagina, cliccate su “mi piace”, condividete la pagina e magari “invitate” gli “amici” a cliccare su “mi piace”!
Oppure contattateci via mail a nazionaletrapiantati@libero.it

Grazie.

Trapianto è Vivere
Trapianto è Vita!
UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA

Nazionale Calcio Trapiantati

Video

Share

Commenti

commenti