Centro dialisi di Martina Franca

Centro dialisi di Martina Franca

Martina Franca si trova in provincia di Taranto, nel salento, il quale è uno dei posti della Puglia che una persona dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. Ci sono stato molti anni fa quando ero già trapiantato e devo dire che il classico “pezzo di cuore” lo ho lasciato inesorabilmente. Tra trulli, mare, buona cucina, il grande zoo, è stata un’estate davvero ricca e divertente. Mi sono chiesto che strutture ci fossero nel salento per gli amici dializzati ed un’amica del gruppo Facebook ci ha concesso una breve recensione sul centro dialisi di Martina Franca.

Ciao Mirko! Brevemente: io mi sono trovata bene. Ho un cvc permanente e mi hanno attaccata e staccata in maniera sterile. Hanno seguito le mie richieste per l’infusione dei farmaci a fine dialisi e mi hanno proposto un tipo di medicazione che mi è piaciuta molto e che ho portato poi nel mio centro per vedere se riescono a trovarla. Infermieri competenti e simpatici.
Turno serale dalle 20. Non troppo puntuali in realtà: mi attaccavano sempre alle 20:30, ma io faccio 3 ore e mezza, quindi mi attaccano sempre per ultima. Medici passati tutte le sere. L’unica cosa è che mi hanno confermato il posto all’ultimo, una settimana prima di partire. Io avevo prenotato lo stesso perchè se dovevo aspettare loro non trovavo più niente. I contatti li ho presi dal sito ANED.
Una cosa importante che puoi segnalare: da quel che ho capito li (al contrario della provincia di Bologna) le dialisi sono collegate tra di loro nella gestione degli ospiti. Quindi basta mandare un fax alla dialisi del capoluogo specificando la sede dove vuoi andare. Io avevo fatto diversi fax a diversi centri e mi hanno chiamata chiedendomi dove volevo andare perchè avevano la richiesta in più centri e non capivano.

Qualche info sul centro dialisi di Martina Franca:

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Martina Franca in provincia di Taranto, situato in Piazza San Francesco da Paola 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Rosa Giordano. Il reparto, dotato di 10 posti letto di degenza ordinaria e di 1 per il day hospital, svolge attività di diagnosi e cura delle malattie renali ed eroga prestazioni di dialisi peritoneale, sia continua che automatizzata. Si effettuano inoltre ricoveri per esofago- gastroduodenoscopia. Fanno parte dell’equipe dell’unità operativa i dirigenti medici DR. D. DELL’ANNA, DR. F. DE PADOVA, DR.SSA M. GALLO, DR.SSA A. RODIO, DR.SSA A. MARANGI, DR. V.A. LIGORIO, DR. A. SEMERARO, DR. C. D’ALTRI

Altre informazioni su come contattare il centro dialisi di Martina Franca:

 RECAPITI

Telefono:  080 4835213- 254- 361 -335-349-275
Email:  NEFROMARTINA@LIBERO.IT

Link al sito dell’azienda sanitaria.

Martina Franca e dintorni nel sito VisitMartinaFranca

alcune foto per invogliare a visitare la Puglia e il Salento!

m3

m2 m1

 

 

Che ne pensi di questo articolo? Dai scrivi la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.