L’importanza del Dono e lo sport come stimolo di Vita

AIDO, AIL, FFC, ANED, Donatori di sangue e ADMO vi invitano al Dibattito

L’importanza del Dono e lo sport come stimolo di Vita”

 

Il dibattito nasce dall’intenzione di far conoscere alla popolazione come funziona la catena solidale che dalla divulgazione del tema del dono e della solidarietà, porta al grande gesto della donazione e del trapianto. Importante quindi la presenza durante la serata dei coordinatori delle unità Trapianti di Feltre e Belluno che ci spiegheranno la loro attività nel territorio.

Ma non solo, è importante far conoscere alla gente la nuova prospettiva di vita che il trapianto stesso dona a chi lo riceve. Ecco quindi la presenza di così tanti trapiantati al dibattito, con la loro testimonianza diretta vorremmo trasmettere realmente l’importanza di questo gesto! Il ritorno alla vita tramite lo sport dopo il trapianto d’ organo. La presenza del Primario di Medicina dello Sport di Treviso Patrizio Satto ci illustrerà quindi i risultati del progetto “trapianto e adesso sport”.

La testimonianza quindi delle associazioni del dono sono a suggello del dibattito e potranno dare chiarezza a tutti coloro volessero approfondire il tema. Verrà presentata inoltre la “Seconda giornata della Salute” che si terrà la mattina del 18 maggio sempre a Feltre.

Vi aspettiamo tutti a FELTRE, sabato 17 maggio alle ore 17.30  presso la sala degli Stemmi, in Piazza Maggiore.

Che ne pensi di questo articolo? Dai scrivi la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.