Share

Presentazione – mission

Il sito emodializzati.it  è nato nel 2006 e nel corso del tempo è stato tenuto su base amatoriale da alcuni utenti che si sono succeduti negli anni a seguire.

Molte le evoluzioni che hanno visto crescere questo portale, da semplice pagina informativa che raccoglieva alcune storie di dializzati e trapiantati, è nato un forum, che successivamente si è trasferito in un gruppo sul social network Facebook.

Emodializzati.it non rappresenta direttamente nessuna associazione medica o società scientifica, ma solo persone che hanno incontrato o per esperienza diretta o come loro vicini il dramma della dialisi e, in alcuni casi, la fortuna e rinascita del trapianto.

Il sito si rivolge a chi cerca notizie ed informazioni sul mondo della dialisi e del trapianto di rene rivolto a chi è in dialisi o è stato trapiantato: non siamo nè una associazione medica nè una società scientifica.
Per tale motivo non troverete mai nessun suggerimento medico: per questi bisogna rivolgersi al proprio nefrologo.

La mission di emodializzati.it è quindi quello di far incontrare le persone con un problema comune, la nefropatia, e tutti gli aspetti correlati come la malattia nefropatica, il momento della predialisi, la dialisi sia esso emodialisi che peritoneale, il trapianto (pre e post), la dieta e le esperienze di persone che hanno vissuto tutto questo, i loro famigliari, gli amici, il mondo che li circonda.

Nel corso degli anni, l’utenza è continuamente cresciuta e a fine 2014 Emodializzati.it ha all’attivo delle collaborazioni attive con le associazioni di categoria quali ANED e ANTR, oltre che con la nutrizionista per nefropatici Franca Pasticci, migli la qualità dei propri contenuti.

Per dubbi, domande, richieste di collaborazione usate questo modulo di contatto:

 

 

Share

Commenti

commenti