Regole per vivere sul pianeta

Un mondo tutto tondo

Regole per vivere sul pianeta

1 – RICEVERAI UN CORPO. Potrà piacerti o meno, ma sarà tuo per l’intero periodo.

2 – IMPARERAI DELLE LEZIONI E TI ISCRIVERAI IN UNA SCUOLA CHIAMATA VITA. La scuola sarà informale e a tempo libero. Ogni giorno in questa scuola avrai l’opportunità di imparare lezioni. Le lezioni ti potranno piacere, o potrai pensare alle lezioni come stupide e irrilevanti.

3 – NON CI SARANNO ERRORI, SBAGLI, SOLO LEZIONI. Il crescere sarà un processo di prova, sperimentazione. Gli esperimenti “falliti” faranno parte del processo quanto quelli che “avranno successo”.

4 – OGNI LEZIONE E’ RIPETUTA FINO A QUANDO NON SARA’ APPRESA. Ogni lezione ti sarà presentata sotto vari aspetti, fino a che non l’avrai imparata. Quando l’avrai appresa, potrai andare alla lezione successiva.

5 – NON C’E’ FINE ALL’APPRENDIMENTO DELLE LEZIONI. Non ci saranno aspetti della vita che non conterranno lezioni. Fino a quando sarai vivo, con un corpo, ci saranno lezioni da apprendere.

6 – “LA'” NON E’ MIGLIORE DI “QUA”. Quando arriverai, il “là” diventerà il “qua”. Otterrai un altro “là” che ti sembrerà migliore del “qua”.

7 LE ALTRE PERSONE SONO SOLO SPECCHI DI TE STESSO. Non potrai amare od odiare qualcosa di altre persone, a meno che ti riflettano qualcosa che tu ami od odi di te stesso.

8 – IL MODO IN CUI CONDURRAI LA TUA VITA E’ DI TOTALE TUA RESPONSABILITA’. Avrai tutti gli strumenti e le risorse che ti serviranno. Come gli userai starà a te. La scelta sarà tua.

9 – TUTTE LE RISPOSTE, LE SOLUZIONI GIACCIONO DENTRO DI TE. Tutto quello che dovrai fare sarà guardare, ascoltare ed avere fiducia in te stesso.

10 – TI DIMENTICHERAI DI TUTTO QUESTO

 

Che ne pensi di questo articolo? Dai scrivi la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.