Un passo dopo l’altro – pellegrini a Bergamo

Un passo dopo l’altro – pellegrini a Bergamo Per tutti i pellegrini che volessero ritrovarsi, sabato 25 luglio a Bergamo si terrà la camminata “un passo dopo l’altro”, un’occasione per camminare assieme e parlare di cammino.

Un passo dopo l'altro - pellegrini a Bergamo

Un passo dopo l’altro – pellegrini a Bergamo

Un passo dopo l’altro – pellegrini a Bergamo In occasione della festività di S.Giacomo un gruppo di amici pellegrini ha deciso di organizzare una bella camminata partendo dal Monastero di Pontida. In cammino verso l’Abbazia di Fontanella e salita verso il monte Canto, e rientro a Pontida.

L’iniziativa è aperta a tutti i pellegrini bergamaschi … passati e futuri . Ma non solo… Con lo scopo di creare un folto gruppo di amici per future iniziative.

Lungo il percorso avremo modo di fare due soste per riflessioni e condivisione di quanto ci ha dato l’esperienza del Cammino di Santiago de Compostella … una presso l’Abbazia di Fontanella, una sul monte Canto.

AL RIENTRO AL MONASTERO DI S.GIACOMO potremo partecipare alla messa celebrata dai monaci benedettini e visitare il monastero.

ore 14 – ritrovo
ore 14,30 partenza su sentiero segnato
-sosta di riflessione e condivisione presso l’ Abbazia Fontanella e successivamente presso il monte Canto.
ore 18,30/19 rientro presso foresteria del monastero di Pontida per cena al sacco comunitaria, dove ognuno condivide il proprio cibo/bevande con gli altri.
ore 20 S.messa presso la basilica
ore 20,45 visita guidata del monastero benedettino.

in chiusura ritrovo conviviale in foresteria e saluti

VENITE NUMEROSI !!

PS: IN CASO DI PIOGGIA L’EVENTO VIENE COMUNQUE EFFETTUATO.

Un passo dopo l’altro – pellegrini a Bergamo Questa iniziativa è stata organizzata da un gruppo di amici pellegrini , per informazioni Marco Minali 3382526993